Loading

Qualità e Certificazioni

F. Divella S.p.a.

La qualità viene prima di tutto. Mantenere un elevato standard qualitativo grazie all’attenta selezione delle materie prime impiegate, intervenendo con estrema precisione e tempestività sulle diverse fasi di produzione, avvalendosi di ottimali condizioni igienico-sanitarie, diffondendo nell’intero processo di lavorazione la cultura del produrre bene è alla base della nostra storia.

Al fine di assicurare ai nostri prodotti una sempre maggior rispondenza alle normative europee ed il rispetto delle aspettative e delle esigenze della clientela, riteniamo fondamentale porre fra i propri obiettivi strategici “l’Attenzione rivolta al Cliente” intesa come l’insieme delle proprietà intrinseche dei prodotti che possano soddisfare richieste, aspettative, bisogni impliciti ed espressi del mercato.

Alla base della nostra attività di tutti i giorni stanno alcuni principi che fanno parte della cultura, della filosofia e del DNA della F. DIVELLA S.p.A.: l’Azienda si prefigge di operare nel pieno rispetto dell’ambiente, della salute dei consumatori e di tutte le leggi vigenti in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, ben consapevole delle proprie responsabilità sociali ed etiche nei confronti delle comunità in cui opera.

A tal scopo risultano fondamentali il Sistema di Gestione Qualità conforme ai requisiti della normativa UNI EN ISO 9001: 2008 per la progettazione, sviluppo e produzione di pasta secca alimentare, di pasta fresca, di farine, di semole e di biscotti; il Sistema di Gestione Ambientale conforme ai requisiti della normativa UNI EN ISO 14001:2004 in tema di salute e di sicurezza sui luoghi di lavoro oltre al già avviato manuale HACCP.

La F. Divella S.p.A. è stata valutata dal DNV Italia srl, in accordo ai requisiti di Global Standard for Food Safety Issue 5 per la produzione e confezionamento di pasta alimentare fresca di semola, all’uovo e integrale e per la produzione e confezionamento dei biscotti.

Visualizza il Certificato IFS e il Certificato BRC riferiti alla pasta fresca Divella.

Visualizza il Certificato IFS e il Certificato BRC riferita ai biscotti.

In termini di Sicurezza Alimentare è stata conseguita la certificazione FSSC 22000.