Loading

Pastai per passione dal 1890

Le cose più buone sono sempre quelle più semplici. È questo il segreto di un'azienda di successo.
Divella, dal 1890, è produttrice di pasta di semola di grano duro: una storia iniziata per mano di Francesco Divella che realizza il suo primo molino per la macinazione del grano a Rutigliano, piccolo comune agricolo della provincia barese. Giorno dopo giorno, l'impegno quotidiano di tante persone ha dato i suoi frutti, trasformando l'azienda, oggi alla sua quarta generazione, in una solida realtà che affronta giornalmente le sfide del mercato italiano ed estero.

Filosofia

La mission aziendale è riassumibile in pochi punti:
- controllo della qualità, attenta selezione delle materie prime e moderne tecnologie;
- attenzione alla salute del consumatore e alla sicurezza;
- rispetto dell'ambiente e responsabilità sociale.

Esaltare il piacere del mangiar bene vuol dire proporre alimenti genuini che ben si inseriscono in un quadro alimentare equilibrato. È in questi pochi concetti che si riassume il nostro impegno quotidiano per te che ami i sapori autentici.

Spaghetti di tre colori Divella

Ieri

I grandi risultati si ottengono partendo da piccoli passi: il primo impianto di Divella, infatti, pur essendo di piccole dimensioni, era dotato di una robusta macina in pietra francese, che divenne sin da subito il simbolo dell'azienda. Il punto di svolta arriva a cavallo tra gli anni ottanta e novanta, con il nuovo pastificio che incrementa la capacità produttiva. Da questo momento Divella è pronta ad affrontare il mercato nazionale e mondiale, diventando sinonimo di eccellenza nel gusto e nella qualità.

La storia continua

Oggi

Dopo 125 anni, tante persone, animate dalla “Passione Mediterranea”, danno vita alla produzione dei tre moderni stabilimenti del pastificio, continuando a perseguire gli stessi obiettivi dal 1890, tramandando la tradizione pugliese e i principi della dieta mediterranea in tutto il mondo, attraverso la pasta, i biscotti, l'olio e tanti altri nostri prodotti di primissima qualità.

Divella ieri

I numeri

Trecentoventi persone, ogni giorno, contribuiscono alla vita dei nostri stabilimenti.
I nostri molini macinano grani selezionati tra i migliori, trasformandoli in semola per la produzione di pasta, farina e biscotti: ogni giorno maciniamo 1200 tonnellate di grano duro, 400 tonnellate di grano tenero.
Produciamo 1000 tonnellate di pasta secca, 35 tonnellate di pasta fresca e 90 tonnellate di biscotti al giorno.
Oltre 150 formati di pasta per una scelta vastissima che soddisfa le richieste dei consumatori più esigenti: gli spaghetti, i rigatoni, le famosissime orecchiette, la pasta all'uovo, trafilata al bronzo, integrale ed infine la pasta arricchita di verdure disidratate.
Una produzione nel nome di una tradizione tutta italiana che ha permesso di riproporre sapori inconfondibili, richiesti dalla nostra clientela.