Loading

PASTA FRESCA E BISCOTTI DIVELLA: DA SEMPRE A TAVOLA CON PASSIONE

30/11/20

Trenta dipendenti sfornano ogni giorno quintali di bontà, impastando con passione e professionalità ingredienti semplici come farina, zucchero, latte e uova. Questa è la dolce favola della F. Divella S.p.A. Lo storico stabilimento, oltre al pastificio, vanta anche una realtà che accompagna la colazione degli italiani da oltre 20 anni. La storia dei biscotti Divella comincia, infatti, nel 1990 con la produzione degli «Ottimini», oggi punta di diamante del biscottificio. Una pasta frolla che si combina e si fonde, a seconda del biscotto, con cioccolato, miele, frutta e tantissimi altri. Le diverse varietà sono pensate per soddisfare qualsiasi tipologia di palato e per assicurare un risveglio ricco di calore, gusto ed energia.

DALLE TRADIZIONI ALL’INNOVAZIONE - Il ricordo del passato, in casa Divella, permette uno sguardo obiettivo verso il futuro, verso l’innovazione. L’azienda ha ben chiaro l’estrema dinamicità ed evoluzione del mercato. Il senso di responsabilità verso il consumatore è uno dei punti fondamentali su cui si fonda la filosofia Divella. Alla base di ogni produzione nel biscottificio, infatti, è obbligatorio operare in ragione dei rigidi protocolli Haccp, cardini della sicurezza alimentare. La grande catena di produzione ha un obiettivo preciso: rispettare i parametri qualitativi certificati, aggiungendo sempre un po’ di tradizione grazie all’esperienza dei propri maestri pasticceri. Passione, dedizione, qualità e controlli, fino ad arrivare al target finale: nel biscottificio ciascun operatore partecipa con professionalità alla realizzazione di un prodotto eccellente da tutti i punti di vista.

LA PASTA FRESCA - Da dieci anni a questa parte, accanto al biscottificio, opera la Pasta Fresca, un comparto produttivo di ultima generazione. La delicatezza del prodotto impone rigidi standard di auto-controllo al fine di preservare la qualità e la tradizione di un prodotto storico. Grazie all’operato di maestri pastai e tecnici specializzati, ogni giorno pasta fresca, pasta fresca all’uovo, integrale, gnocchi e, ultime ma non per importanza, le specialità ripiene della linea Chef con Divella, soddisfano i palati più esigenti. Controllo qualità, selezione delle migliori materie prime e tecnologia di ultima generazione, attenzione alla salute del consumatore e alla sicurezza, rispetto dell’ambiente e responsabilità sociale, sono i punti fondamentali su cui si basa l’azienda Divella. Il segreto di un gruppo vincente? «Un gruppo vincente si costruisce negli anni – dice il dott. Domenico Divella responsabile controllo qualità biscottificio/ pasta fresca F. Divella S.p.A. – non basta la professionalità del singolo, ci sono alchimie che vanno costruite basandosi sulle peculiarità dello stesso amalgamate con il gruppo. Ritengo, a ragion veduta, che un gruppo lo si possa definire coeso e vincente se questo si fa carico del singolo e viceversa. Un approccio gestaltico, quindi, alla propria organizzazione è indispensabile per una visione completa, umana e produttiva di un imprenditore moderno. Questo è il segreto del successo del mio gruppo di lavoro, un gruppo che, pur basandosi su gerarchie ben definite, sa allo stesso tempo azzerare le distanze e farsi carico del singolo. Tutti sono importanti, nessuno escluso».