Loading

Divella diventa Marchio Storico

24/05/22

Divella tra i Marchi Storici: una storia di successo e passione mediterranea dal 1890.

La F. Divella S.p.A viene iscritta nel registro dei marchi storici italiani di interesse nazionale dal Ministero dello Sviluppo Economico, un vero e proprio riconoscimento speciale per una delle più importanti aziende produttrici di pasta in Italia e nel mondo.

Una storia di successo, fatta di tanto lavoro e sacrificio, passata di generazione in generazione per tramandare la tradizione unica dell’artigianalità pugliese.

Francesco Divella, responsabile marketing dell’azienda e parte della quarta generazione della famiglia Divella, dichiara: “Questo importante riconoscimento ci stimola a proseguire il cammino intrapreso nel lontano 1890 ed è frutto di un lavoro di squadra finalizzato a portare avanti i valori della nostra azienda e la nostra passione mediterranea del mondo”.

Per l’occasione ricordiamo un po’ di storia della F. Divella S.p.A. Il primo molino risale al lontano 1890 a Rutigliano, in provincia di Bari, dove tuttora sono collocati gli stabilimenti produttivi di Divella. Riesce a sopravvivere alle due guerre e cavalca il boom degli anni ‘70 passando il testimone di generazione in generazione.

Una crescita sempre esponenziale e costante, oggi, sotto l’amministrazione di Vincenzo e Francesco Divella grazie al lavoro di oltre 320 collaboratori diretti.

Il riconoscimento di Marchio Storico conferma Divella come punto di riferimento nazionale e internazionale della qualità italiana.