Loading

Borse di studio Intercultura: premiati gli studenti vincitori

10/04/18

Quattro ragazzi sono pronti a partire alla scoperta del mondo grazie al sostegno dell’azienda Divella.

“I vostri volti sono quelli del mondo”: con queste parole lo scorso Lunedì 9 Aprile il sindaco di Bari Antonio Decaro ha accolto i quattro giovani studenti pugliesi vincitori delle borse di studio “Intercultura”, messe a disposizione dall'omonima Onlus e dall’azienda Divella con l’intento di promuovere le esperienze all'estero degli studenti e sostenere una generazione più aperta ed inclusiva. La premiazione si è tenuta nella sala consiliare del Comune, alla presenza di tutti i rappresentanti e i dirigenti promotori dell’iniziativa.

“Ringrazio in modo particolare la Divella – ha aggiunto Decaro - per il sostegno che ha offerto agli studenti impegnati in questo percorso di conoscenza del mondo».

Paola, Luca, Stefania e Anna (questi i nomi dei vincitori) lasceranno per un mese, in estate, le loro vite in Puglia e partiranno rispettivamente alla volta dell’Irlanda, degli Stati Uniti, della Russia e ancora dell’Irlanda: una sfida incredibile, al passo con i tempi, che ha come obiettivo quello di stimolare il dialogo interculturale e la curiosità, attraverso la conoscenza di nuove culture e di nuovi linguaggi.

Guarda il video qui.